Waiting a Sister è il mio modo di vedere e di raccontare un servizio fotofrafico di gravidanza. Ritengo fondamentale in ogni storia che racconto la naturalezza e la spontaneità. Per questo ho deciso di passare una giornata insieme a Francesca, Alessio e la piccola Viola per realizzare qualcosa di diverso, di unico e originale che rimanga indelebile nel tempo per questa famiglia.
Non è il solito servizio dove il soggetto è il pancione ma è un servizio incentrato sulla famiglia, sulla bellezza di questo momento di attesa.
Waiting a Sister appunto perchè ho voluto raccontare l’attesa di questa bambina dal punto di vista della sorellina.
Ringrazio infinitamente questa famiglia che mi ha lasciato creare e raccontare la loro storia, di seguito riporto una delle più grandi soddisfazioni di questo lavoro ovvero il feedback della mamma :
Francesca : ” Sto piangendo come una bambina a guardare lo slideshow… Sono stupende…..Davvero…Sono commossa! Grazie……solo chi riesce a fotografare emozioni in questo modo, chi riesce a renderle esattamente come erano in quel momento… a fermarle in tutta la loro bellezza… beh…chi riesce a fare questo attraverso il proprio lavoro, può definirsi un fotografo. E tu lo sei, davvero. Spero e ti auguro tanta fortuna perché te lo meriti, hai lavorato tantissimo in questi anni per migliorarti e, veramente, complimenti. ”
Beh devo mi sono commosso anch’io dopo questo messaggio che ho ricevuto pochi minuti dopo la consegna del lavoro!
Buona visione…
Musica : Holocene – Bon Iver