Vi racconto la storia Nicole e Cosimo come Fotografo a Firenze.
Una giornata di pioggia non comprometterà certo il vostro amore!
Era un mercoledì come se ne vede tanti ultimamente, uggiosi in cui il sole stenta a far capolino anzi la pioggia gli fa da nemica. Ma inaspettatamente, come solo la vita sa fare nel riservarti certi incontri. Io quel raggio di sole l’ho trovato al sesto piano, in un attico di un condominio della periferia di Firenze. Qui dopo 6 piani di scale sono entrato in casa con il cuore in gola, un po’ per la fatica; diciamo che non sono proprio un’atleta e un po’ per l’emozione. E poi perchè è sempre una grande responsabilità riuscire a restituire in una foto tutte le sensazioni che provo e mi fanno provare le mie coppie.
Un piccolo paradiso al sesto piano di un condominio
Sono entrato in un piccolo appartamento circondato dalla natura, si perché dal sesto piano si vede tutto il verde che circonda Firenze. L’arredamento, le piastrelle anni 60 il soffitto in legno, le vetrate hanno reso questo servizio unico mi sono divertito a raccontare la loro storia a partire proprio dalla loro casa.
Ad aprirmi Nicole e Cosimo, una coppia con cui avevo sentito affinità già dal primo incontro. E nel loro appartamento ho trovato tutta la loro storia, il loro amore … ed è stato semplice raccontare tutto questo in uno scatto. Mi sono reso invisibile nella loro intimità e loro mi ci hanno fatto scivolare dentro, dentro un gioco di teneri amanti che si ritrovano ad imbastire una battaglia di cuscini o nella semplicità di stare distesi sul divano a condividere piccoli segreti quotidiani. Gesti normali immortalati.
La complicità con Nicole e Cosimo ci ha portati a condividere anche il momento del pranzo.
Dalla periferia di Firenze alle campagne del Chianti
Subito dopo il pranzo siamo ripartiti alla volta del Chianti, dove abbiamo trovato una location incredibile tra Castellina in Chianti e San Donato in Poggio, sembrava di fluttuare sopra le nuvole come in un paesaggio lunare ed effettivamente in queste foto Nicole e Cosimo sembrano inghiottiti dalla nebbia, leggeri sorretti dalla forza del loro amore. Abbiamo finito il servizio nel luogo dove mio padre è cresciuto a pochi km da siena , a San Leonino, qui è stato come donare un pezzo della mia storia.