Addentratomi nella strada lungo il bosco sono giunto a Villa Lena, per immortalare il giorno speciale di Imen e Louis il loro Matrimonio a Villa Lena, una giovane coppia proveniente dalla città dell’amore e degli innamorati, Parigi.
Una Villa immersa nella campagna Toscana
La villa è perfettamente incorniciata tra uliveti, vigneti e orti, si respira un’area trasognante. Davanti all’appartamento di Imen si stagliava la bellissima villa circondata da alberi fioriti. Sono stato accolto dalle spumeggianti amiche della sposa appena rientrate da una giornata in piscina e con euforia ed entusiasmo hanno accompagnato Imen durante la preparazione.
Rubati anche alcuni scatti alla preparazione dello sposo mi sono concesso una passeggiata alla scoperta della Villa e dei suoi spazi idilliaci, tra coniglietti e strutture in legno sono arrivato nel giardino dietro la Villa stessa dove era stato allestito l’arco per la cerimonia. Ceste di foglie di ulivi contornavano la scalinata e davanti a me un collineggiante paesaggio, un tipico pomeriggio sotto il sole della Toscana.
L’ingresso di Imen nel giardino è stato veramente caratteristico, infatti il padre che la stringeva a sé verso la sua traversata, era vestito con un tipico abito della tradizione tunisina, una tunica bianca con ricami e una lunga bottonata perlata. L’emozione era tanta e come solo un padre sa fare con grande gesto protettivo la lascia a Louis.
La cerimonia nel bellissimo giardino di Villa Lena
La cerimonia si è svolta in due lingue e alla fine il celebrante ha dedicato loro una bellissima poesia. Ci siamo poi spostati verso l’aperitivo allestito vicino alla piscina, un momento di grande convivialità e tra bicchieri di spritz e rosè i testimoni hanno distribuito delle riviste che raccontavano la storia d’amore di Imen e Louis, un amore fatto di viaggi e paesi lontani in cui hanno vissuto e che fanno parte anche delle loro origini, un amore forte da Parigi alla Tunisia.
Dopo gli scatti di coppia fatti lungo le mura della Villa ci siamo spostati nella sala allestita per la cena. Candele e fiori di campo allestivano la tavola. Durante la cena momenti esilaranti si sono susseguiti grazie agli speech dei testimoni che oltre a raccontare aneddoti sugli sposi si sono dilettati in delle coreografie. Il padre di Imen ha poi commosso tutti con un discorso profondo e tra lacrime e commozioni tutto si è concluso con un abbraccio con la figlia e Louis, tutti e tre stretti come una nuova famiglia.
Per i balli siamo ritornati a bordo piscina e dopo il classico primo ballo tra gli sposi si sono scatenati a ritmo di musica per tutta la notte. Una perfetta conclusione per questa coppia spumeggiante e il loro Matrimonio a Villa Lena.
Location matrimonio: Villa Lena|| Make-up e Hair dress: Suely Menichetti|| Bouquet: 95metriquadri


































































































































