Dopo tanto tempo mi riapproprio di questo spazio, uno spazio a cui ho dedicato poco ma la fotografia come la scrittura è una forma d’arte e soprattutto terapeutica. Ti permette di rivivere ciò che hai vissuto, è una palestra per la mente che deve sforzarsi di ricordare ogni momento ma soprattutto è un modo per poter rivedere il proprio lavoro da un altro punto di vista. 

Come fotografo di matrimonio a Badia di Morrona per Massimo e Francesca, è l’esperienza con cui voglio ricominciare. Lo faccio perché questa coppia rappresenta in pieno chi voglio essere come fotografo di matrimonio. 

Massimo e Francesca, grazie a questo servizio, sono ora tra i miei più cari amici. Questo è quello che voglio essere come fotografo, catturare emozioni che a loro volta creano altre emozioni.

Top 10 Album Fotografo Multiplo ANFM

Con il loro album, quest’anno durante la Convention di ANFM Associazione Nazionale Fotografi matrimonialisti, mi sono posizionato al 6º posto nella categoria “Album fotografo multiplo”.  Questo è di fatti un lavoro a quattro mani. Da 5 anni ormai al mio fianco con quella che ormai è diventata mia moglie Giovanna, abbiamo realizzato questo servizio di matrimonio. È anche grazie a lei che sono riuscito a migliorare nel mio lavoro. L’essere coppia ci aiuta a comprendere le esigenze delle nostre coppie. Basta uno sguardo per capire che il momento di cogliere l’attimo perfetto. Ci muoviamo all’interno del giorno del matrimonio quasi come se fossimo parte integrante di quel momento, cogliendo e fissando i momenti più importanti da quelli più intimi.

Come fotografo di matrimonio per Massimo e Francesca ci trovavamo presso la storica tenuta di Badia di Morrona. Massimo e Francesca hanno deciso di sfruttare la tenuta in tutto ciò che ha da offrire, compresa la meravigliosa abbazia che fu fondata dai monaci camaldolesi nel 1089. Un luogo che, nonostante la sua ristrutturazione, ha saputo mantenere il suo aspetto originale e il suo fascino. 

Un progetto tra l’analogico e il digitale

Il progetto è audace e ha un carattere anticonformista rispetto alle scelte classiche dei servizi per matrimonio. Ho deciso di fatti di rendere il servizio di matrimonio per Massimo e Francesca un servizio fotografico in analogico. La foto in analogico è una mia grande passione e nel tempo, insieme alla mia camera oscura, è stato il mio rifugio per ritrovare la personalità della mia arte. Solo lì mi sento di dare vita alla fotografia nella sua interezza. Il lavoro nella sua interezza non è stato realizzato in pellicola ma solo alcuni scatti.


Location matrimonio: Badia di Morrona

Catering : Roland’s Social & Business Catering

Allestimenti floreali : Asso di Fiori

Make-up Sposa : Centro Estetico Neutra

Hair Stylist Sposa : Lineamenti Parrucchieri

Abito Sposa : Le Spose di Mori

Abito Sposo : Sartoria Rossi


Fotografo matrimonio a Badia di Morrona
reportage matrimonio badia di morrona
fotografia analogica badia di morrona
fotografo matrimonio
reportage matrimonio
Badia di morrona wedding
chiesa di badia di morrona matrimonio
Fotografo matrimonio a Badia di Morrona
Fotografo di matrimonio a Badia di Morrona
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23