Un nuovo Engagement da raccontare, nella formula del save the date.
Questa volta siamo nel parco delle Cascine di Tavola a Prato. E’ una delle zone più verdi della città che si estende per circa 300 ettari dalla Villa Medicea di Poggio a Caiano fino alla frazione di Tavola. Nella bella stagione è un luogo molto frequentato dai pretesi, dove si può fare jogging, passeggiate e picnic in mezzo alla natura e lontani dal traffico di Prato.
Il reportage come stile fotografico
Decidiamo di scattare le foto per questo engagement la mattina presto per sfruttare le ore fresche della giornata ed evitare l’affollamento del pomeriggio. Dopo una camminata con Martina e Francesco ci fermiamo nei pressi di una struttura abbandonata contornata da degli alberelli per sfruttarne i giochi di luce ed ombra .
Ovviamente non siamo gli unici che abbiamo scelto le ore fresche della giornata, infatti giusto il tempo di iniziare a fare qualche scatto che subito un atletico podista salta la data che Francesco e Martina avevano tra le mani. La mia fotografia fatta di reportage non poteva non immortalare questo episodio.
Giusto il tempo di fare qualche altro scatto e ci spostiamo verso le mura per fare uno scatto che alle mie coppie piace molto. Negli engagement cerco sempre di fare qualcosa di nuovo, di originale e di non ripetere i soliti scatti. Ma spesso capita che alcune coppie vedendo le mie foto vogliono uno scatto simile. Preferirei sempre fare cose nuove ma certo che se è un loro desiderio li accontento!
Con Martina e Francesco abbiamo passato circa un’ora nel parco delle Cascine di Tavola. Ci siamo divertiti molto nel creare qualcosa di nuovo. Le coppie che scelgono i miei servizi di fronte alla mia macchina fotografica si rilassano e si lasciano andare, cerco sempre di metterli a proprio agio senza mai forzare pose o cose simili.
Qui di seguito alcuni degli scatti realizzati mentri qui trovate le foto del loro matrimonio.