Vi racconto la storia Nicole e Cosimo come Fotografo a Firenze.

Una giornata di pioggia non comprometterà certo il vostro amore!

Era un mercoledì come se ne vede tanti ultimamente, uggiosi in cui il sole stenta a far capolino anzi la pioggia gli fa da nemica. Ma inaspettatamente, come solo la vita sa fare nel riservarti certi incontri. Io quel raggio di sole l’ho trovato al sesto piano, in un attico di un condominio della periferia di Firenze. Qui dopo 6 piani di scale sono entrato in casa con il cuore in gola, un po’ per la fatica; diciamo che non sono proprio un’atleta e un po’ per l’emozione. E poi perchè è sempre una grande responsabilità riuscire a restituire in una foto tutte le sensazioni che provo e mi fanno provare le mie coppie.

Un piccolo paradiso al sesto piano di un condominio

Sono entrato in un piccolo appartamento circondato dalla natura, si perché dal sesto piano si vede tutto il verde che circonda Firenze. L’arredamento, le piastrelle anni 60 il soffitto in legno, le vetrate hanno reso questo servizio unico mi sono divertito a raccontare la loro storia a partire proprio dalla loro casa.

Ad aprirmi Nicole e Cosimo, una coppia con cui avevo sentito affinità già dal primo incontro. E nel loro appartamento ho trovato tutta la loro storia, il loro amore … ed è stato semplice raccontare tutto questo in uno scatto. Mi sono reso invisibile nella loro intimità e loro mi ci hanno fatto scivolare dentro, dentro un gioco di teneri amanti che si ritrovano ad imbastire una battaglia di cuscini o nella semplicità di stare distesi sul divano a condividere piccoli segreti quotidiani. Gesti normali immortalati.

La complicità con Nicole e Cosimo ci ha portati a condividere anche il momento del pranzo.

Dalla periferia di Firenze alle campagne del Chianti

Subito dopo il pranzo siamo ripartiti alla volta del Chianti, dove abbiamo trovato una location incredibile tra Castellina in Chianti e San Donato in Poggio, sembrava di fluttuare sopra le nuvole come in un paesaggio lunare ed effettivamente in queste foto Nicole e Cosimo sembrano inghiottiti dalla nebbia, leggeri sorretti dalla forza del loro amore. Abbiamo finito il servizio nel luogo dove mio padre è cresciuto a pochi km da siena , a San Leonino, qui è stato come donare un pezzo della mia storia.

fotografo-a-firenze-casa fotografo-a-firenze-macchine-vintage fotografo-a-firenze-panorama fotografo-a-firenze-citazione fotografo-a-firenze-anni-60 011-fotografo-a-firenze fotografo-a-firenze-emozioni fotografo-a-firenze-emozioni fotografo-a-firenze-coppie 012-fotografo-a-firenze-vita 013-fotografo-a-firenze 014-fotografo-a-firenze-emozioni 015-fotografo-a-firenze-engagement 016-fotografo-a-firenze-love 017-fotografo-a-firenze-amore 018-fotografo-a-firenze 021-fotografo-a-firenze 022-fotografo-a-firenze 032-fotografo-a-firenze 047-fotografo-a-firenze 019-fotografo-a-firenze 020-fotografo-a-firenze 056-fotografo-a-firenze 070-fotografo-a-firenze 072-fotografo-a-firenze 074-fotografo-a-firenze 083-fotografo-a-firenze 090-fotografo-a-firenze 100-fotografo-a-firenze 106-fotografo-a-firenze 113-fotografo-a-firenze 126-fotografo-a-firenze 129-fotografo-a-firenze 132-fotografo-a-firenze 134-fotografo-a-firenze 142-fotografo-a-firenze 150-fotografo-a-firenze