| FAQ |

Domande Frequenti

 

QUAL’È IL TUO STILE FOTOGRAFICO ?

I miei servizi fotografici sono quasi esclusivamente con uno stile di reportage. Grazie a questo stile potrete godervi la festa senza essere disturbati, ovviamente durante la giornata del vostro matrimonio faremo anche qualche scatto un più guidato ma sarà solo una piccolissima parte di tutto il servizio!

DOVE SI TROVA IL TUO STUDIO ?

Il mio studio si trova nel cuore della Toscana a metà strada tra Pisa, Firenze e Siena. Potete venirmi a trovare quando volete ma soltanto su appuntamento!

LAVORI SOLTANTO IN TOSCANA ?

Sono disposto a qualsiasi tipo di trasferta, amo viaggiare e mi farebbe piacere raggiungervi in qualsiasi luogo vogliate ! Ovviamente al di fuori della mia regione ci sarà da conteggiare dei costi di trasferta.

COME FACCIO A PRENOTARE PER IL MIO MATRIMONIO ?

Potete contattarmi all’indirizzo guglielmomeucci@gmail.com , utilizzare il modulo presente nella pagina contact oppure direttamente tramite telefono +39 3920780585 . Fisseremo poi un incontro, dove vi è più comodo (nel mio studio o da voi), durante il quale vedremo assieme tutte le proposte. Se deciderete di assumermi come fotografo, firmeremo un contratto che certifica e garantisce le vostre scelte e vi chiederò di formalizzare l’accordo con una caparra solitamente del 30% .

QUANTO TEMPO PRIMA DEVO PRENOTARE ?

E’ un po difficile rispondere a questa domanda, ogni anno ci sono alcune date gettonatissime che vengono prenotate anche con 1 anno di anticipo. Quindi il mio consiglio è di contattarmi prima possibile per un appuntamento!

CHI SCATTERA’ LE FOTO AL NOSTRO MATRIMONIO ?

Io non mancherò mai, se vi do la mia disponibilità avrete la certezza di avere me come primo fotografo al vostro matrimonio. Ovviamente non lavoro da solo ma mi avvalgo di collaboratori fidatissimi, professionisti come me, che saranno al mio fianco per garantirvi un servizio fotografico completo e con 2 punti di vista diversi.

CHE TIPO DI RITOCCO FAI SULLE NOSTRE FOTOGRAFIE ?

Il mio tipo di postproduzione ( volgarmente chiamata fotoritocco ) si basa sul bilanciamento dei colori e delle luci, ogni tipo di ritocco su difetti estetici etc sono esclusi dal mio modo di lavorare. Non è un servizio fotografico di moda quello che offro.

CHI FARÀ LA SCELTA DELLE FOTOGRAFIE ?

La scelta degli scatti da postprodurre viene fatta da me perchè ritengo che sia un lavoro troppo complesso da affidare a voi sposi, in media in una giornata di matrimonio si scattano dalle 2500 alle 5000 foto e di queste ne verranno consegnate circa 600-800. Per fare una selezione di questo tipo serve un certo allenamento, occhio e esperienza. Se vorrete potrete scegliere le foto da inserire nel vostro album, generalmente io presento una bozza dove poi potrete andare ad aggiungere o togliere alcune foto.

QUANTO TEMPO DOVRO’ ASPETTARE PER AVERE LE MIE FOTO ?

I tempi variano in base al periodo, ovviamente per i matrimoni tra Giugno e Settembre ci sarà da aspettare un pochino di più ma non si va mai oltre i 90 giorni! Mentre per i servizi fotografici di engagement, newborn, family i tempi di attesa sono soltanto di un paio di settimane.

E’ POSSIBILE SCEGLIERE L’ALBUM ?

Certo! Offro un ampia gamma di soluzioni per l’album, dal fotolibro agli album tradizionali. Avrete la possibilità di scegliere anche una nuova tipologia di album in legno realizzata su mie indicazioni da sapienti artigiani Toscani. Per gli album tradizionali avrete la possibilità di scegliere anche la stampa Fine-Art su carta cotone di altissima qualità garantita per 150 anni dal produttore!

CONSEGNI ANCHE TUTTI I FILE ORIGINALI ?

Io consegno tutte le foto post prodotte in altissima risoluzione JPEG senza loghi. Ma non è finita perchè se volete vi consegnerò anche tutti i file originali non postprodotti in altissima risoluzione JPEG.

VORREI CHIEDERTI … ?

Non esitare a contattarmi per qualsiasi altra domanda, qui trovi tutti i miei contatti : CONTACT